Convegno di presentazione del Documento di orientamento professionale per il medico competente sulla collaborazione alla valutazione dei rischi
Roma, 10 luglio 2024
Si terrà in data 10 luglio 2024 (Ore 10 – 13) nella sala Zuccari a Palazzo Giustiniani (sede della Presidenza del Senato della Repubblica sita in via della Dogana Vecchia, 29 a Roma) il convegno di presentazione del Documento di orientamento professionale per il medico competente sulla collaborazione alla valutazione dei rischi, organizzato dalla Società Italiana di Medicina del Lavoro (SIML) e patrocinato dal Ministero della Giustizia.
Il convegno vedrà la partecipazione del Viceministro della Giustizia, Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto, a cui si deve peraltro la concessione della prestigiosa sala Zuccari, e della Presidente della SIML, professoressa Giovanna Spatari.
Parteciperà anche il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Milano e della Fondazione Cdl Milano nonchè direttore responsabile della Rivista “Sintesi”, Potito di Nunzio.
Il convegno vedrà la partecipazione di autorevolissimi rappresentanti dei mondi che a vario titolo sono investiti dalla necessità di occuparsi di questo tema: i soggetti istituzionali che governano il settore, la magistratura, l’avvocatura, l’università, i tecnici valutatori che svolgono l’attività di gestione della prevenzione nelle aziende, la stampa di settore nonchè i rappresentanti dei lavoratori.
RISORSE
Dai flussi agli stock misure e stime della variazione degli occupati partendo dal conteggio degli eventi lavorativi
6 maggio 2024
a cura di Andrea Oldrini e Livio Lo Verso
Dai flussi agli stock misure e stime della variazione degli occupati partendo dal conteggio degli eventi lavorativi
6 maggio 2024
a cura di Andrea Oldrini e Livio Lo Verso