Vai al contenuto

    Premio “Daniela Carbone”

    Premio “Daniela Carbone” per giuriste e studiose di diritto del lavoro – Domande entro il 30.10.24

    Il Soroptimist Club di Ascoli Piceno ha istituito, grazie al contributo della famiglia Carbone, il premio “Daniela Carbone” per giuriste e studiose di diritto del lavoro in memoria dell’Avvocato Carbone.

    Il premio – consistente in una somma in denaro del valore di 1000 euro – viene assegnato tramite concorso al quale possono partecipare studiose di diritto e giuriste che abbiano redatto un articolo in materia di lavoro, di previdenza o in materia forense pubblicato su una rivista nell’anno antecedente a quello di indizione del bando.

    Relativamente a questa prima edizione del Premio possono concorrere alla selezione articoli pubblicati dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

    Pertanto, le studiose che hanno collaborato su Sintesi, LavoroDirittiEuropa o su altre riviste possono partecipare al concorso presentando domanda, corredata dei documenti richiesti, entro il 30 ottobre 2024.

    Nella valutazione delle pubblicazioni, costituirà criterio di priorità, la trattazione di tematiche legate ai valori costituzionali che tutelano la donna nel nostro ordinamento giuridico.

    Il premio sarà erogato dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno e formalmente assegnato nel corso di una cerimonia pubblica all’uopo organizzata dall’Associazione.

    Qui il Bando di Concorso e la Domanda di partecipazione al Concorso.