Job Placement Network: Nuove Opportunità per l'Inserimento Lavorativo delle Persone con Disabilità
Il 21 ottobre 2024, dalle ore 14:30, presso la Cascina Triulza a Rho, si terrà l’evento Job Placement Network (JPN), un’iniziativa innovativa dedicata all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, secondo il modello previsto dall’Articolo 14.
L’evento offrirà una piattaforma per aziende, istituzioni e cooperative sociali per discutere di soluzioni innovative e inclusive nel mondo del lavoro.
Tra i relatori, sarà presente Potito di Nunzio, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano e della Fondazione Consulenti del Lavoro di Milano, che interverrà insieme a rappresentanti del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano.
Programma dell’evento
• 14:30: Accoglienza e registrazione presso l’Academy.
• 15:00: Saluti istituzionali con la partecipazione di Sara Valorsa (Alveare), Marco Rasconi (Fondazione Cariplo), e un messaggio video di Simona Tironi, Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Lombardia.
• 15:30: Approfondimento sul mercato del lavoro con Potito di Nunzio, insieme a rappresentanti delle istituzioni locali.
• 16:00: Tavola rotonda sulle proposte di innovazione da parte di aziende sociali e cooperative, moderata da Elena Delfino de Il Sole 24 Ore.
• 17:00: Tavola rotonda su inclusione, responsabilità e sostenibilità, con interventi di Flaviano Zandonai (Consorzio CGM), Simona Di Marzo (Alveare) e altri rappresentanti aziendali.
• 18:00: Conclusioni e networking, accompagnati da aperitivo e musica.
L’evento è realizzato con il contributo di varie cooperative sociali come Alveare, Arca di Noè, Consorzio SiR e Fabbrica dei Segni Editore, tutte impegnate a promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Come partecipare
L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazione. Per i Cdl l’iscrizione darà diritto a 3 crediti formativi.
Dovrà essere effettuata su 2 piattaforme:
- tramite link dell’evento in PRESENZA o in modalità WEBINAR
- e anche sulla piattaforma di formazione continua in PRESENZA o in modalità WEBINAR
Partecipa per scoprire come aziende e istituzioni possono collaborare per un mercato del lavoro più inclusivo e sostenibile!
RISORSE
Dai flussi agli stock misure e stime della variazione degli occupati partendo dal conteggio degli eventi lavorativi
6 maggio 2024
a cura di Andrea Oldrini e Livio Lo Verso
Dai flussi agli stock misure e stime della variazione degli occupati partendo dal conteggio degli eventi lavorativi
6 maggio 2024
a cura di Andrea Oldrini e Livio Lo Verso