Vai al contenuto

    Convegno: Novità esoneri giovani e donne e sistema Inps

    Esoneri giovani e donne, novità procedurali e nuovo sistema sanzionatorio Inps

    La Fondazione Consulenti del Lavoro di Milano invita tutti i professionisti del settore a partecipare al convegno “Esoneri Giovani e Donne, Novità Procedurali e Nuovo Sistema Sanzionatorio Inps“, che si terrà il 14 aprile 2025 dalle ore 14:00 alle 18:00 presso la Sala Orlando – Unione del Commercio, Corso Venezia 47, Milano.

    L’evento, valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria con riconoscimento di 4 crediti formativi, rappresenta un’importante occasione di aggiornamento per i Consulenti del Lavoro e gli operatori del settore.

    Argomenti Trattati

    • Esonero Giovani e Donne DL Coesione – Analisi delle agevolazioni contributive per l’assunzione di giovani e donne previste dal DL Coesione, con focus sulle modalità di accesso e sugli adempimenti richiesti ai datori di lavoro.
    • Modifica Sistema Sanzionatorio INPS (DL 19/2024 – Legge 56/2024) – Panoramica sulle nuove disposizioni normative relative alle sanzioni INPS, con approfondimenti su impatti per aziende e consulenti.
    • Procedure VE.RA. e Deleghe Master – Esame delle nuove procedure per la verifica della regolarità contributiva (VE.RA.) e delle deleghe master.
    • Novità Portale Contributivo Azienda & Intermediari – Aggiornamenti sulle funzionalità del portale contributivo per aziende e intermediari, con indicazioni pratiche per l’utilizzo dei nuovi strumenti digitali.
    • Gestione VIG e NDR – Approfondimento sulle modalità di variazioni dei flussi UniEmens e gestione dei VIG, come leggere e quali azioni intraprendere per la gestione delle Note di Rettifica (NdR)
    Modalità di Partecipazione

    L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria attraverso il portale della Formazione Continua Obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.

    Non perdere questa opportunità di aggiornamento e confronto con esperti del settore!