Vai al contenuto

    Apprendistato Formativo: 10 anni di esperienza nelle scuole lombarde

    L’ Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano ha contribuito alla realizzazione di un incontro seminariale dedicato all’ “Apprendistato Formativo 2015-2025”, organizzato dall’USR per la Lombardia in collaborazione con l’ambito territoriale di Monza e l’Istituto Floriani di Vimercate.

    L’evento, che si terrà il 29 ottobre 2025 dalle 9:00 alle 17:00 presso l’Urban Center Binario 7 di Monza (Via Turati, 8), rappresenta un importante momento di confronto e riflessione a dieci anni dall’emanazione del Jobs Act (D.lgs. n. 81 del 2015), che ha istituito l’apprendistato di primo livello.

    La Consigliera dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano, Luciana Mari, interverrà alla tavola rotonda prevista dalle 14:45 alle 16:00, dedicata al confronto tra stakeholder e strutture di supporto alla progettazione e realizzazione di percorsi di apprendistato nelle scuole. Insieme a lei parteciperanno rappresentanti di Assolombarda, Confartigianato, Sviluppo Lavoro Italia e Adecco.

    La giornata prevede interventi istituzionali, presentazioni di esperienze territoriali, il contributo di Regione Lombardia sul nuovo Avviso 2025/2026 rivolto alle scuole, e si concluderà con una riflessione sulle sfide e prospettive dell’apprendistato formativo nel sistema di istruzione, affidata al professor Arduino Salatin.

    L’ Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano ha collaborato alla realizzazione di questo importante appuntamento, confermando il proprio impegno nella promozione e nello sviluppo dell’apprendistato formativo quale strumento di integrazione tra istruzione e lavoro.

    Per partecipare è necessario iscriversi tramite il link indicato nel programma dell’evento.

    La partecipazione all’incontro non attribuisce crediti formativi.