Violenza di genere: il CNO e Doppia Difesa Onlus siglano un Protocollo d’intesa

Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, e la Fondazione Doppia Difesa Onlus hanno siglato un Protocollo d’Intesa, lo scorso 22 novembre, con l’obiettivo di Informare, individuare, formare, collocare e/o ricollocare le donne vittime di violenza per dare loro opportunità lavorative, nella consapevolezza che il lavoro è un argine contro la violenza.

“Una maggior inclusione delle donne nel mondo del lavoro costituisce il presupposto fondante per dar vita a un sistema sociale realmente giusto ed equo” e “come Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, insieme a Doppia Difesa, ci spenderemo per la realizzazione di progetti di politiche attive diretti all’occupabilità delle donne vittime di violenza”, cosi’ ha dichiarato il Presidente.

La categoria tutta è chiamata a collaborare attivamente per la realizzazione degli obiettivi che si prefigge il Protocollo.

Cliccando qui e’ possibile prendere visione del Protocollo d’intesa.