Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa della Fondazione dei Consulenti del Lavoro di Milano ha il compito di veicolare verso l’esterno le attività svolte dalle diverse sezioni della Fondazione stessa, di promuovere le attività dei soci promotori, l’Ordine e l’Ancl di Milano, di mantenere i contatti con la stampa e con i mass media, sollecitando la scelta dei temi da trattare sulla base dei temi maggiormente in discussione nei diversi periodi.

L’obiettivo è quello di mettere in risalto gli studi e le ricerche della Fondazione nel quadro del sistema socio-economico in cui opera, quale riferimento del mondo del lavoro, contribuendo altresì al dibattito politico.

L’Ufficio Stampa gestisce i rapporti con gli organi di informazione e con gli addetti stampa degli enti pubblici e privati, nonché dei partiti politici.

Nello specifico, l’attività dell’Ufficio Stampa ricomprende:

• la diffusione delle attività svolte dalla Fondazione e dalle Sezioni che la compongono, attraverso la pubblicazione di notizie, comunicati, interviste, conferenze;
  • la partecipazione al dibattito politico, attraverso la presentazione di ricerche, report statistici e informativi;
  • la gestione diretta dei rapporti con i giornalisti, attraverso la creazione di un flusso comunicativo continuo.