AccadeMIa

Scuola di Atene, R. Sanzio
Scuola di Atene, affresco di Raffaello Sanzio

AccadeMIa è l’istituzione, in seno alla Fondazione dei Consulenti del Lavoro di Milano, destinata agli studi raffinati, interdisciplinari e multidisciplinari ed all’approfondimento delle conoscenze di più alto livello che coinvolge non solo lo studio del diritto del lavoro ma che trova un interlocutore naturale anche nella filosofia, nella storia, nell’economia, nella scienza.

AccadeMIa è la massima espressione dei valori e delle finalità propri della Fondazione che si esplica attraverso la formazione di alto livello e di accrescimento culturale, organizzazione di convegni unitamente a scambi culturali, interprofessionali, di best practices, a carattere nazionale e internazionale. Intende sostenere l’attività scientifica e la ricerca valorizzando e mettendo a disposizione le peculiari competenze dei Consulenti del lavoro e la loro diretta conoscenza del mondo del lavoro.

AccadeMIa si avvale della collaborazione e interazione, costante e fattiva, con le Università e Enti formativi, Centri di ricerca e studio, Enti, Istituzioni, Associazioni e Organizzazioni presenti sul territorio e si rivolge a Consulenti del lavoro, al mondo imprenditoriale, al mondo della cultura, agli studenti sviluppando così una rete di conoscenze e competenze che sia accessibile, in un’ottica solidaristica, a tutti gli interessati.

Per informazioni e’ possibile scrivere a accademia@fondazionecdlmilano.it