Programma  |  PerchèRivolto aIl DocenteDate e Costo

Lavorare nelle Risorse Umane

Percorso di Alta Formazione Professionalizzante

Se sei alla ricerca di un percorso formativo che ti aiuti a sviluppare competenze e conoscenze mirate nell’ambito delle Risorse Umane per affacciarti al mondo del lavoro,

SEI NEL POSTO GIUSTO!

Settembre 2024

14 settimane in aula

COLTIVIAMO TALENTI!

Il nostro percorso e’ fatto su misura per teconiuga la teoria ai bisogni e alle realtà aziendali, offre uno spaccato di vita aziendale e mette al centro le tue caratteristiche e potenzialità!

Quali sono i nostri punti di forza?

La programmazione a cura degli Esperti della Fondazione in collaborazione con i Responsabili HR di grandi aziende tiene conto delle specifiche del settore con un’attenzione mirata allo sviluppo delle capacità richieste per lavorare nelle Risorse Umane.

CON LA PARTECIPAZIONE DI

Con la collaborazione di

APPROCCIO METODOLOGICO PROPOSTO

L’obiettivo è trasferire al piano pratico le nozioni teoriche trasmesse dai docenti.
Le lezioni saranno impostate su un’ampia interazione e coinvolgimento dei partecipanti al fine di far emergere le loro abilità a lavorare in team, analizzare problemi e trovare soluzioni, utilizzando una comunicazione efficace in relazione al contesto.

Durante il percorso si scopriranno:

• i diversi ruoli HR
  • le qualità indispensabili che i candidati devono possedere per essere inseriti in aziende
  • le aspettative delle aziende

Si avrà la possibilità di entrare in contatto con aziende italiane e multinazionali che sono sempre alla ricerca di nuovi talenti e che porteranno la loro esperienza in aula.

PROGRAMMA DI STUDIO

La programmazione prevede lezioni, esercitazioni, prove e laboratori in:

• Diritto del lavoro
  • Amministrazione del personale
  • Compensation & benefit
  • Relazioni industriali
  • Valutazione delle risorse umane
  • Comunicazione interpersonale
  • Comunicazione in azienda
  • Processo di recruiting
  • Organizzazione, modelli e ruoli
  • Strategia di impresa
  • Sfide del futuro
  • Strategia di impresa
  • Formazione

1. SARÀ MESSO A DISPOSIZIONE DEL MATERIALE DIDATTICO?

Il materiale sarà predisposto dai docenti.

2. CI SARÀ LA POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE AD EVENTI FORMATIVI?

AccadeMia selezionerà anche eventi formativi – organizzati dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Milano e l’Ancl Up Milano – ai quali potrai partecipare gratuitamente.

3. RICEVERÒ UN ATTESTATO?

Superate le prove previste al termine di ogni modulo e frequentato almeno l’80% delle ore di formazione, l’AccadeMIa di Fondazione rilascerà un attestato finale e una borsa di studio.

4. AVRÒ LA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AD UN TIROCINIO?

Al termine del percorso per coloro che hanno ottenuto l’attestato finale, è previsto uno stage extracurriculare presso aziende e/o studi professionali di consulenza del lavoro della durata di 6 mesi.

5. QUAL È IL COSTO DEL PERCORSO FORMATIVO?

Il costo sarà di 5000 € + iva.
È prevista una scontistica del 10% per chi si iscrive entro il 31 maggio 2024.

Attenzione! L’ammissione al corso è preceduta da una selezione che verrà effettuata a partire da giugno 2024. Solo in caso di esito positivo sarà confermata l’iscrizione e si potrà procedere al pagamento della quota.

NON SEI UN' ISOLA!

Durante il percorso non sarai lasciato solo!

Passo passo sarai seguito durante tutto il percorso, risponderemo ai tuoi dubbi, ti aiuteremo a impostare un metodo di studio per programmare il tuo futuro lavorativo in un contesto aziendale.

DESIDERI PIÙ INFORMAZIONI?

COMPILA IL MODULO E SARAI RICONTATTATO