INVECCHIAMENTO DEMOGRAFICO

Invecchiamento demografico: riflessi sul mondo del lavoro

“Ogni generazione ed ogni persona hanno punti di forza e di debolezza. L’abilità al lavoro dipende in buona parte da tipo e condizioni di lavoro. ”

L’AccadeMIa della Fondazione Consulenti del Lavoro di Milano, in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti e l’ANCL di Milano, ha organizzato il terzo appuntamento sul tema “L’invecchiamento demografico: Riflessi sul mondo del lavoro”.

Quali sono gli impatti dell’invecchiamento demografico sul mondo del lavoro, sull’economia, sulle pensioni? Diversi sono i punti di attenzione sui quali rifletteremo con

• Potito di Nunzio, Presidente della Fondazione Consulenti del lavoro di Milano
    • Micaela Gelera, Commissario Inps
    • Stefano Gheno,  Psicologo e Professore in Gestione delle risorse umane, Università Cattolica di Milano
    • Alessandro Rosina, Professore di Demografia e Statistica sociale, Università Cattolica di Milano
    • Michele Squeglia, Professore di Diritto del lavoro, Università degli Studi di Milano

Moderatore: Morena Massaini, Direttrice Fondazione Consulenti del lavoro di Milano.

L’incontro si terrà il giorno 22 febbraio 2024, dalle ore 17 alle ore 19 presso InPlace Garden, via Pisoni 2 a Milano.

Vi aspettiamo numerosi! Sarà possibile partecipare in presenza oppure collegandosi alla diretta Zoom.

Vi invitiamo a leggere un contributo sul tema a cura di Barbara Garbelli, L’IMPORTANZA DI UN APPROCCIO PROATTIVO E PERSONALIZZATO alla salute e alla sicurezza sul lavoro. Anche nei confronti dell’età dei lavoratori, pubblicato su Sintesi, marzo 2024.

Per il programma completo e per iscriversi clicca sulla locandina.